LeonLotto by Leonessa47

Lo scorrere del tempo su Pensando a te

« Older   Newer »
  Share  
Leonessa47
view post Posted on 12/2/2014, 06:38     +1   -1







frasi_belle1

1giorno0ez

frasi_belle_parole_citazioni_90

madre_teresa_di_calcutta256

immagine5jo5

oie_glitters

2883833yfgw4etl

original

77794921yd3

4tu+immagine

y1ppzaoofrurs6r0lyftrslfr1

luna00

W-3E363Luxn-_-le-frasi-d-amore-pi-belle

poesia.gif%20amore

hqdefault

hqdefault



matrimonio8

madreteresa22ab

jpg

09JXu

Bacon

frasi-amore-bellissime

maxresdefault

frasi-famose-sul-gatto-marcomaso

1150396_393620850739911_206889057_n

dalai-lama

satira%20(19)

Dalai+Lama

TestataFrase

png

Strade di latta ...: aprile 2012

Alda+Merini+4

Alda Merini, 40000 fan su facebook

00308888_b

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]








Edited by Leonessa47 - 12/2/2014, 08:15
 
Top
Leonessa47
view post Posted on 17/8/2014, 11:13     +1   -1




LA PAROLA
17 agosto 2014
Domenica
S. Giacinto



VANGELO (Mt 15,21-28)
Donna, grande è la tua fede!
+ Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, partito di là, Gesù si ritirò verso la zona di Tiro e di Sidóne. Ed ecco, una donna cananea, che veniva da quella regione, si mise a gridare: «Pietà di me, Signore, figlio di Davide! Mia figlia è molto tormentata da un demonio». Ma egli non le rivolse neppure una parola.
Allora i suoi discepoli gli si avvicinarono e lo implorarono: «Esaudiscila, perché ci viene dietro gridando!». Egli rispose: «Non sono stato mandato se non alle pecore perdute della casa d'Israele».
Ma quella si avvicinò e si prostrò dinanzi a lui, dicendo: «Signore, aiutami!». Ed egli rispose: «Non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini». «È vero, Signore - disse la donna -, eppure i cagnolini mangiano le briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni».
Allora Gesù le replicò: «Donna, grande è la tua fede! Avvenga per te come desideri». E da quell'istante sua figlia fu guarita.
Parola del Signore.






OMELIA
Dio viene a noi, ma noi non sempre gli andiamo incontro. Si manifesta in molti modi diversi, ma non sempre viene riconosciuto e accolto dal suo popolo. A volte, tuttavia, viene accolto in luoghi e modi sorprendenti. Nel Vangelo di oggi, vediamo Gesù partire verso un luogo inatteso: la regione fra Tiro e Sidone, abitata da pagani. Il suo arrivo non passa inosservato: gli va incontro una donna cananea, qualcuno, dunque, che non apparteneva ad Israele.
La donna è spinta verso Gesù dai suoi bisogni, non dalla fede. Quali siano i suoi bisogni e quali quelli della figlia è chiaro, tanto più che la donna li esprime a gran voce, con una violenta insistenza: implora la pietà di Gesù, grida perché egli la aiuti e, soprattutto, non desiste. La donna, tuttavia, non esprime solo e soprattutto i propri bisogni: riconosce, infatti, Gesù come Signore, come figlio di Davide. Il suo grido di disperazione si purifica così diventando preghiera. Del resto, quando a Messa diciamo o cantiamo: "Signore, abbi pietà", non ripetiamo, in un certo senso, le parole e la venerazione della donna cananea?





MEDITAZIONE
"Non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini". La donna fa sua la frase, e dice: "È vero, Signore!". Come se dicesse: "Certo, Signore, sono un cagnolino, ed è proprio per questo che chiedo che mi siano date, come ai cagnolini, le briciole che cadono dal tavolo del loro padrone. Capita anche spesso che essi ricevano un grosso pezzo di pane per la paura che, a vergogna dei i propri padroni, diventino magri e sfiancati. Io non chiedo che una piccola briciola della tavola, dalla mano del padrone generoso che dà nutrimento ad ogni cane. Tu nutri gli Ebrei come figli; perciò ti supplico di non rifiutare una briciola alla tua piccola cagnolina cananea!".
Gesù le dice: "Donna, davvero grande è la tua fede!". Egli rimprovera a Pietro la sua poca fede; ammira questa donna per la grandezza della sua. Ella ha veramente una grande fede, poiché proclama che il Verbo fatto carne è il Figlio di Davide, e poiché, certa della potenza divina, ella ha fiducia nel suo potere di restituire la salute a sua figlia assente, e ciò con un solo atto di volontà. Anche tu, se la tua fede è grande, se è la fede vivente della quale vive il giusto e non una fede morta alla quale manca l'anima: la carità; allora, anche tu, non solo otterrai la guarigione completa della tua famiglia, cioè della tua anima, ma "avrai il potere di muovere le montagne".


Fonte: GIULIANO DI VÉZELAY

 
Top
1 replies since 12/2/2014, 06:38   939 views
  Share